dance360

La piattaforma didattica dance360-school è stata sviluppata sulla base di un'analisi svolta dal centro di competenza di lezioni di educazione fisica della città di Zurigo. Da tale analisi sono emersi i seguenti risultati:

Dei quattro ambiti della cultura del movimentosport, gioco, salute ed espressione, gli insegnanti ritengono che la cultura dell'espressione sia la più difficile da realizzare nella quotidianità scolastica.

Perché questo ambito possa essere vissuto maggiormente e perché si possa ballare anche a scuola, gli insegnanti necessitano di un sostegno pratico e della possibilità di ampliare le proprie conoscenze.

Con dance360-school sono state create le basi necessarie per poter sviluppare nei prossimi anni l'ambito della cultura dell'espressione. In prima linea questo sito sostiene i professori nell'insegnamento di diversi stili di danza, movimenti originali e coreografie divertenti e adatte a diversi livelli. Il sito può tuttavia essere utilizzato anche direttamente dagli allievi e dalle allieve interessati. Coloro che desiderano imparare di più di quanto appreso a scuola hanno la possibilità di acquistare sulla piattaforma interattiva movimenti grintosi e di creare con la playlist personale combinazioni di ballo individuali. In generale il sito è a disposizione di tutti colori che non lo utilizzano per scopi commerciali ma solo per scopi di insegnamento